fbpx

Trail Running in Liguria

Altopiano delle Manie (SV)

Trail Running in Liguria

Una giornata per unire il piacere del mare e il desiderio di allenarsi in un contesto meraviglioso alla scoperta dei sentieri del Finalese. Un itinerario che alterna tratti di percorso panoramici a strapiombo sul mare a scorrevoli sentieri immersi nella macchia mediterranea. Un’occasione per vivere una giornata diversa all’insegna del Trail Running e per scoprire un angolo di Liguria che in questa stagione sa ancora offrire giornate e clima fantastici. Rinfresco dopo corsa offerto dall’organizzazione!

DETTAGLI

RITROVO: Entroterra di Finale Liguri (agli iscritti verranno forniti tutti i dettagli)

RIENTRO PREVISTO: ore 15:00

DIFFICOLTA’: Media – Runner allenati e in buona salute.

DISTANZA: 16km

DISLIVELLO POSITIVO: 1000m

TEMPO PREVISTO DI ATTIVITA’: 4h circa escluse le pause.

PRANZO: al sacco con propri viveri. Alla fine dell’escursione ci sarà un rinfresco offerto dall’organizzazione con bevande e cibo.

DESCRIZIONE: percorreremo alcuni spettacolari sentieri nell’altipiano delle Manie vero e proprio paradiso per gli amanti dell’Outdoor. Dopo alcuni kilometri raggiungeremo le scogliere a picco sul mare tra Noli e Varigotti dove percorreremo un lungo tratto panoramico fino alla Grotta dei Falsari. Dopo alcune foto di rito con panorami stupendi rientreremo nell’entroterra verso il Bric dei Crovi e poi alle auto chiudendo un anello. A fine gita ristoro e aperitivo offerti dall’organizzazione!

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento da corsa adatto alla stagione con pantaloncini corti o leggings, maglietta e manicotti, zaino leggero da trail, felpa o smanicato, giacca anti vento. Obbligatorie scarpe da Trail. Necessario portare con se l’acqua (almeno 0.5l) in base alle esigenze personali, snack o gel energetici. 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:  20€ a persona.

CONTATTI: mail: info@trekkingtorino.it / telefono: 3518877624

N.B: è richiesto al momento della prenotazione l’accettazione del Regolamento.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE: l’escursione sarà condotta da Alessandro Greco, Guida Ambientale Escursionistica. L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

RICHIEDI INFORMAZIONI E PRENOTA

DOMANDE

Per partecipare alle uscite di Trail Running è necessario essere allenati e in buona salute. Non è necessario avere un’esperienza specifica nel Trail Running ma è necessario aver praticato o praticare corsa ed essere in un buono stato di forma.

Se sei un runner che usualmente corre in pianura e hai un buon livello di allenamento capace di gestire senza problemi 10/15km di corsa non avrai problemi in questi itinerari. Consiglio di contattarci direttamente per valutare insieme il tuo livello di allenamento.

Nella descrizione dell’escursione vengono fornite dettagliate informazioni sul punto di ritrovo e partenza in auto. Tutti i partecipanti, se lo preferiscono, possono recarsi direttamente al punto di inizio dell’escusione, maggiori informazioni  verranno comunicate solo agli iscritti.

Le iscrizioni si chiudono entro le 20 del Giovedì per le escursioni del Sabato e entro le 20 del Venerdì per le escursioni della Domenica o al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Puoi contattarmi direttamente mediante uno dei modi che trovi QUI oppure puoi leggere le domande più frequenti nella pagina FAQ.