fbpx

TRAIL RUNNING

Un modo diverso di vivere la montagna

TRAIL RUNNING

TRAIL RUNNING CON GUIDA ESCURSIONISTICA PROFESSIONISTA

Il Trail Running permette di unire la passione per la corsa con quella della montagna permettendo di viverla con un approccio più leggero e veloce. Chiaramente correre in montagna non è paragonabile all’attività fatta al Parco o in Città e richiede un approccio graduale e consapevole al fine di poter godere appieno. Per questo motivo è richiesta una minima esperienza prima di potersi cimentare nelle attività di Trail Running, ma non ti preoccupare sono qui per questo, per farvi scoprire e conoscere maggiormente questo stupendo sport.

In base alla tua esperienza potremmo pianificare delle uscite dedicate che ti permettano di metterti alla prova ma sempre essendo supportato e guidato costantemente. La velocità e l’intensità saranno specificatamente tarate sulle tue esigenze e richieste in quanto l’obiettivo primario di ogni uscita di Trail Running è il divertimento e la sensazione di appagamento che solo questa disciplina può farti provare. 

APPROCCIARSI AL TRAIL RUNNING

Poichè il Trail Running è considerato uno sport di resistenza, ci tengo a sottolineare che le attività proposte sono riservate alle persone che abbiano maturato almeno un’esperienza minima in questa disciplina, oppure che usualmente praticano attività aerobica (corsa, ciclismo, sci di fondo) e che desiderano approcciarsi a questo sport oppure semplicemente desiderano scoprire la montagna con un approccio maggiormente improntato alla velocità e leggerezza.

 TRAIL PROGRAMMATI

VELOCI E LEGGERI

MA IN MODI DIVERSI

AVVICINAMENTO AL TRAIL

Con l’avvicinamento al Trail ti porterò alla scoperta di questo fantastico sport, facendoti godere dell’esperienza di muoversi veloci e leggeri in montagna

SKY RUNNING

Una corsa a fil di cielo in un paesaggio montano severo ed isolato, in poche parole la vera essenza dello Sky Running.

IMG_0119-2

ULTRA TRAIL

Il tempo sembra dilartarsi e lo spazio si modifica quando si affrontano le lunghe distanze con un approccio diverso. I grandi Trail delle Alpi ci aspettano.